Information

Populate the side area with widgets, images, and more. Easily add social icons linking to your social media pages and make sure that they are always just one click away.
 

Formarsi nella Cura terapeutica

L’evento “Formarsi nella cura terapeutica. Convegno-laboratorio di ricerche esperienziali” si propone come luogo d’incontro fra riabilitatori che desiderano riscoprire l’esperienza terapeutica, liberandola dai pregiudizi riduttivi che l’hanno intrappolata. Le due direzioni liberatorie sono suggerite dal titolo, in cui la terapia si accompagna alla cura e al formarsi. La cura è la matrice di un’abilità pratica inscindibile dal senso etico e dalla sensibilità estetica. Il formarsi è il processo di cambiamento nel coinvolgimento intercorporeo, e rappresenta quindi il carattere vitale stesso dell’esperienza.

Si tratta della prima occasione in cui la Scuola di Riabilitazione Fenomenologica si presenta a un pubblico ampio, esponendo le ricerche e i laboratori corporei con cui si caratterizza come percorso culturale per la formazione e la terapia riabilitativa.

Attività del convegno-laboratorio:

24 marzo. Tema: L’esperienza come relazione e complessità.
Mattino: relazioni di ricerche esperienziali – Pomeriggio: laboratorio corporeo.

25 marzo. Tema: La narratività e i suoi strumenti.
Mattino: relazioni di ricerche esperienziali – Pomeriggio: laboratorio corporeo.

26 marzo. Tema: Il corpo espressivo.
Mattino: relazioni di ricerche esperienziali – Pomeriggio: laboratorio corporeo.


Destinatari: tutte le professioni riabilitative, e professioni sanitarie in genere.

Le persone interessate al convegno possono trovare maggiori informazioni nel sito del provider Zefiro formazione dove è possibile effettuare l’iscrizione